Sezione spirituale
Pastorale dei disabili
Il MAS collabora attivamente con il servizio nazionale della Conferenza episcopale italiana (CEI) per la pastorale delle persone con disabilità, portando la ricchezza del mondo dei sordi in quel particolare processo sinodale della Chiesa italiana che ha come obiettivo il coordinare e il plasmare una pastorale delle comunità ecclesiali, sempre più attenta alle esigenze e alle peculiarità della persona sorda e delle persone disabili in generale.
pastoraledisabili.chiesacattolica.it
Pastorale della salute
Il Movimento apostolico Sordi (MAS) fa parte delle diciotto associazioni che operano nel campo della pastorale della salute riconosciute dalla Conferenza episcopale italiana.
Per questo legame particolare con la Chiesa italiana, ogni quattro anni viene nominato dal Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana, un assistente ecclesiastico che affianca il Consiglio direttivo nazionale del MAS nel coordinare le attività associative nel campo della formazione, della liturgia e della carità.
Inoltre il MAS, nella persona del suo presidente nazionale pro-tempore, fa parte della Consulta dell’ufficio nazionale di pastorale della salute della Conferenza episcopale italiana (CEI).